Benvenuto

Orari di Apertura del Centro Comunale di Raccolta – Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Caro cittadino,

siamo lieti di comunicarti che importanti iniziative sono state  poste in essere nel nostro Comune in materia i raccolta dei rifiuti  e in particolare per la raccolta differenziata.  Dal 20 aprile cambia il calendario della raccolta differenziata  “porta a porta” della nostra Città, per semplificare la separazione  la raccolta dei rifiuti valorizzabili, per aiutarti a conferire  correttamente ed anche risparmiare.

Avrai a disposizione i sacchi  ed i mastelli specifici per separare e conferire con semplicità tutti  i tuoi rifiuti. Con la tua collaborazione, con il rispetto delle giornate  e degli orari indicati possiamo contribuire salvaguardare il nostro  territorio e il nostro ambiente urbano .

Abbiamo inoltre realizzato e attivato con grande impegno dopo  avere intercettato i fondi regionali il Centro Comunale di Raccolta  per il conferimento diretto da parte tua di diverse materie di rifiuti.  Inoltre, incrementando la raccolta differenziata portando tu stesso  il materiale da conferire potrai anche usufruire di incentivi e sconti  sulla bolletta.

Vogliamo salvaguardare il nostro territorio e incentivare alle buone  pratiche la nostra comunità che ha avuto in dote un ecosistema  e un paesaggio unico e straordinario. Per questo abbiamo fatto  tanto e con te dobbiamo e possiamo fare ancora di più.

L’Assessore Ambiente e Territorio
Ing. Sebastiana Caruso

IL Sindaco
Dott. Giovanni Luca Cannata


Inaugurazione del Centro Comunale di Raccolta – 15 aprile 2017