LE ALTRE RACCOLTE

PANNOLINI E PANNOLONI

Servizio integrativo dedicato alle famiglie che per la presenza di bambini, anziani o particolari esigenze di salute , hanno necessità di smaltire pannolini e traverse igieniche. Il servizio è gratuito e verrà svolto tutti i giorno mettendo i pannolini o pannoloni in normali buste (possibilmente trasparenti) SEPARATE dalla raccolta poste vicino al rifiuto del giorno.

INGOMBRANTI

Sono previste due modalità:

• conferimento con incentivo, con mezzo proprio al centro di raccolta.

SFALCI E POTATURE

Sono previste due modalità:

• ritiro gratuito fronte strada, fino a 3 pezzi, previa prenotazione al numero verde 800 07 80 20 di: sfalci sfusi da collocare nel contenitore verde detto “cesta del verde” che va posizionato fronte strada – ramaglie da posizionare, legate in fascine, accanto al contenitore.
  • consegna diretta gratuita, fino a 5 sacchi o fascine con mezzo proprio, presso il Centro Comunale di Raccolta.

TESSILI E ABBIGLIAMENTO USATI

Se in buono stato, i prodotti tessili e l’abbigliamento (scarpe, vestiti, borse ecc) possono essere conferite negli appositi contenitori posizionati in diversi punt del territorio e opportunamente contrassegnati.

PILE

Vanno conferite negli apposito contenitori presenti ne rivenditori che aderiscono al servizio e i centri di raccolta.

OLI VEGETALI ESAUSTI DI PROVENIENZA DOMESTICA

Gli oli vegetali alimentari di provenienza domestica vanno conferiti negli appositi contenitori di colore azzurro collocati in luoghi sorvegliati. E’ possibile inoltre il conferimento presso il centro comunale di raccolta.

CARTUCCE E TONER ESAUSTI

Vanno conferite negli appositi contenitori presenti press i centri di raccolta.

FARMACI SCADUTI

Vanno conferiti negli appositi contenitori presenti presso le farmacie della città e il centro di raccolta comunale.